Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the bt_plugin domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tracchegiani.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Vene varicose – Dott. Tracchegiani Aldo

Vene varicose

L’arrivo dell’autunno segna il momento ideale per trattamento delle varici.

  • Che cosa sono le varici o vene varicose?

Le varici o vene varicose sono delle dilatazioni delle vene che a seconda del calibro vengono definite: tronculari quando sono grandi, reticolari quando sono medie e teleangectasie quando sono piccole.

In una situazione normale, le vene hanno delle valvole che si aprono al passaggio del sangue pompato dai muscoli del polpaccio e dalla spremitura della pianta del piede. Il malfunzionamento delle valvole delle vene non permette al sangue di scorrere correttamente facendolo ristagnare per gravità alle caviglie che vengono definite edematose o ”gonfie”.

  • Perché si curano l’inverno?

Con le basse temperature risulta più semplice intervenire e curare le varici perché le pazienti sono agevolate a indossare le calze a compressione graduata che servono per facilitare il dissolvimento della varice trattata.

  • Come si curano le varici?

4 sono le tecniche utilizzate nei nostri Poliambulatori Salute e Bellezza:

  1. Scleroterapia tradizionale
  2. Scleromousse
  3. Scleromix: tecnica innovativa creata nel nostro studio medico
  4. Ablazione safenica

La Scleromix è una tecnica studiata e creata dal nostro team di esperti. E’ più vantaggiosa rispetto alle altre terapie perché permette di trattare sia le varici che i capillari nella stessa seduta, ottenendo maggiori risultati in minor tempo.

 

Non è solo un problema estetico, non curare questa patologia, vuol dire andare incontro a problemi come la flebiti e le ulcere.

Prima di iniziare la terapia si consiglia di fare un ecocolordoppler per studiare il sistema venoso in una specie di mappatura o cartografie per valutare quante sedute saranno necessarie per debellare le varicosità presenti in quel paziente.


Pubblicato

in

, ,

da


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.tracchegiani.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.tracchegiani.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464