MEDICINA ESTETICA CORPO
La medicina estetica corpo si occupa di trattamenti poco invasivi per migliorare l’aspetto fisico e contrastare inestetismi come cellulite, adiposità localizzate, smagliature e perdita di tono. Utilizza tecniche come la radiofrequenza, la mesoterapia, intralipoterapia ,il lipofilling e trattamenti mirati a rimodellare e tonificare il corpo, ridurre il grasso in eccesso e migliorare l’elasticità della pelle. L’obiettivo è ottenere una silhouette più snella e armoniosa, con risultati naturali e senza necessità di interventi chirurgici.
La prima visita corpo comprende anche un esame ecocolordoppler agli arti inferiori e una valutazione ecografica dello spessore del pannicolo adiposo nelle liposedi, area peritrocanterica, fianchi, addominale inferiore e superiore.L’ ecografia applicata alla medicina estetica sta oggi andando per la maggiore.
Noi con un pizzico di orgoglio possiamo dire di applicarla da oltre trenta anni.Le informazioni che puo’ darci l’ ecografia ad alta risoluzione sono tali che per noi sono state importantissime per la buona riuscita dei trattamenti.
La diminuzione dello spessore del pannicolo adiposo e la stadiazione della cellulite sono elementi fondamentali per orientare la terapia.
CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è la tecnica “Gold standard” nel trattamento della cellulite. Il suo effetto di stimolazione del microcircolo e del ricambio cellulare del pannicolo adiposo, non agisce solo sull’aspetto della cute ma con il suo effetto meccanico permette di risollevare le introflessioni (buccia d’arancia) e le smagliature.
INTRALIPOTERAPIA
L’intralipoterapia è la tecnica mesoterapica più indicata nel trattamento dell’adiposità localizzata. Si utilizza principalmente la Fosfatidilcolina e la metodica viene anche definita “liposuzione chimica.”
OSSIGENO OZONO TERAPIA
E’ una tecnica iniettiva più conosciuta per il trattamento delle ernie discali , che a bassi dosaggi trova indicazione nel trattamento dell’insufficienza venosa e del lipedema ( in particolare sulla componente dolorabilità del sottocutaneo ).
INNESTO DI FILI BIOSTIMOLANTI CORPO
L’effetto stimolante sui fibroplasti si ha dopo il posizionamento di fili riassorbibili con aghi sterili. L’effetto è visibile dopo 2-3 settimane e si protrae per un periodo da 6 mesi ai 2 anni.
RIVITALIZZANTE CORPO
E’ una tecnica che serve a stimolare il muscolo tramite l’iniezione di aminoacidi molto efficaci per la tonificazione dei glutei e sottocutaneo già dopo poche sedute.
LPG ENDERMOLOGIE
LPG ENDERMOLOGIE: E’ una tecnica di massaggio studiata in Francia ed oggi diffusa nel mondo per la sua azione efficace nel combattere la PEFS (meglio chiamata cellulite), nel trattamento delle ustioni e nel miglioramento del microcircolo artero-venoso e linfatico. In mani esperte è priva di effetti collaterali e oltre che agire sul problema specifico è efficace anche per la sua azione rilassante.
RESHAPE
Rappresenta la metodica d’elezione per il trattamento di inestetismi quali il rilassamento cutaneo, contorno occhi, palpebre, contorno mandibola, cedimenti elastici di viso, collo e corpo, rughe, smagliature e adiposità localizzate. Tutto ciò grazie alla funzioni di RFAL e di liposcoltura microchirurgica risl-free.
ULTRASUONO A CAVITAZIONE
E’ l’effetto prodotto da un’apparecchiatura ad altrasuoni, che agisce disgregando gli adipociti nei tessuti con presenza di cellulite e adiposità localizzata. Dopo ogni seduta è consigliabile effettuare un massaggio drenante per facilitare l’eliminazione delle tossine.
LINFODRENAGGIO MANUALE
E’ una tecnica di massaggio che viene praticata in quelle aree corporee in cui vi è un ristagno di liquidi imputabile ad una riduzione della circolazione linfatica. Attraverso una serie di manipolazioni ,il linfodrenaggio favorisce il riassorbimento dei fluidi ristagnanti e stimola il flusso linfatico.
PRESSOTERAPIA
La pressoterapia effettua un drenaggio linfatico, il trattamento consiste nella pratica di un massaggio mediante pressioni su determinate zone del corpo . Ha lo scopo di riattivare il sistema circolatorio , stimolare il sistema immunitario e aumentare l’ossigenazione dell’organismo per arrivare a una migliore nutrizione cellulare e all’eliminazione delle tossine.